Buongiorno, è venerdì 13 gennaio, io sono Antonio Roma e questa è 'Na tazzulella ‘e café, quanto di più simile ad una rassegna stampa settimanale.
Lo scorso 23 dicembre, se leggete con una certa continuità il blog di Educare alla Bellezza e la mia rassegna stampa lo ricorderete, nell’augurarvi buon Natale ed un anno migliore di quello che stava per concludersi ho dichiarato che mi sarei impegnato a rivoluzionare il mio approccio alla notizia.
Come?
Anziché menzionarne molte, ne avrei scelte non oltre tre e le avrei commentate con il filtro del mio sentire, nella speranza che le mie opinioni abbiano la capacità di generare confronto e dibattito.
Perché?
Sono un autore e lo sono da quando ne ho memoria, lo sono fino al midollo, nel sangue e nel ventre, nella polpa e nelle ossa. Lo sono a prescindere dal fatto che gli altri lo sappiano, mi leggano o che qualcuno mi pubblichi. Lo sono per il semplice fatto che qualunque notizia mi colpisca ne scrivo. Dove, che sia nelle note, in un testo teatrale o altrove, non ha importanza. Ha importanza che ne scriva con l’ambizione di stimolare una riflessione, in chi mi legge o semplicemente di non dimenticare come la pensavo su quel fatto in quel momento.
Il prossimo venerdì cominceremo con questa nuova versione di 'Na tazzulella ‘e café, che vi accompagnerà ogni venerdì da qui alla sosta estiva del blog.
Per il momento è tutto. E lo è tra uno sciopero annunciato dei distributori di carburante, in polemica con il governo di Giorgia Meloni, il libro del principe Harry, e l’assalto di una folla di sostenitori di Bolsonaro alle sedi delle maggiori istituzioni brasiliane.
A venerdì prossimo!
Ce verimm, stàteve buòno!